Copy

View this email in your browser

BUON NATALE “ANTIAGING”!


Chi l’ha detto che i dolci fanno ingrassare? Quest’anno vogliamo porgerti i nostri migliori auguri con la ricetta di un dolce buono e al tempo stesso sano. Basta scegliere gli ingredienti giusti!
Nasce così l’idea della Pastiera antiaging di grano khorasan KAMUT®, secondo la rivisitazione di Elena Spolaore, direttrice Protezione del marchio KAMUT® in Italia e Spagna e diplomata in Culinary Nutrition presso la Cucina Evolution Academy.
In questa versione, dal gusto classico e poco zuccherino, la corposità del grano khorasan KAMUT® cotto si mescola alla cremosità della ricotta, dando vita a un impasto denso e compatto, ma al tempo stesso soffice e delicato, dove il sapore neutro della ricotta incontra l’aroma naturalmente dolce del grano khorasan KAMUT®. La leggerezza frizzantina della cannella avvolge l’impasto, insieme al mix dolce e speziato dei canditi.
La pastiera antiaging di grano khorasan KAMUT® è una rielaborazione della “pastiera Evolution”, basata su un nuovo modello di gusto e benessere ideato dalla Dott.ssa Chiara Manzi, che calibra i piatti della cucina italiana per stare in forma senza dieta. La frolla, firmata dal pasticcere Stefano Laghi diplomato in Culinary Nutrition, è realizzata con olio al posto del burro e arricchita dall’inulina, una fibra prebiotica che nutre la microflora intestinale, regolando grassi e zuccheri nel sangue e riducendo l‘apporto calorico. Lo zucchero, invece, è stato sostituito dall’eritritolo, un dolcificante naturale senza calorie, di origine vegetale. L’unione di ricotta e albumi, poi, crea un ripieno soffice e leggero, mentre il grano khorasan KAMUT® rende l’intero impasto più digeribile.
Per conoscere gli ingredienti necessari e i vari passaggi del procedimento, ti invitiamo a consultare il nostro sito, cliccando qui!
 

OTTIMO RACCOLTO E BELLE NOVITÀ


Grazie ai continui sforzi e investimenti compiuti negli ultimi anni dal programma KAMUT® per espandere le superfici di coltivazione e migliorare l'affidabilità e il controllo della qualità lungo la filiera, siamo felici di confermare anche quest'anno una fornitura abbondante e qualitativamente eccellente di grano khorasan KAMUT®. Ma non è tutto. Dopo diversi anni di lavoro, varie false partenze e grazie alla sua inossidabile perseveranza, Bob Quinn ha completato la scrittura del suo libro. Siamo lieti di annunciare che “Grain by grain: a quest to revive ancient wheat, rural jobs and healthy food” uscirà il prossimo 5 marzo edito da Island Press. Per il momento solo in inglese nelle librerie degli Stati Uniti. Ma, come si dice da quelle parti, stay tuned!



Ancora tanti auguri da parte di tutti noi!


APPUNTAMENTI
  • Biofach, 13 - 16 Febbraio 2019, Norimberga, Germania
Copyright © *Kamut International Ltd.*, All rights reserved.

Per contattarci:

Kamut Enterprises of Europe - Regional Office Italy and Spain
via Riva di Reno 58
40122 Bologna

Clicca qui per aggiornare le tue preferenze o cancellare l'iscrizione a questa lista.






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Kamut Enterprises of Europe · Via Riva di Reno, Bologna 58, BO, Italia · Bologna, Bo 40122 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp