Copy

L'email non si legge correttamente? Vai alla versione online.





Newsletter | autunno 2015




Quattro chiacchiere con Bob Quinn a Expo Milano 2015
 
Il 18 e il 19 ottobre, al Teatro della Terra del Biodiversity Park, Bob Quinn, Presidente e fondatore di Kamut International, incontrerà alcuni personaggi del mondo scientifico, dell’alimentazione e del web per un confronto a 360° sul grano khorasan KAMUT®.
È l’occasione per fare “Quattro chiacchiere con Bob Quinn” sui benefici nutrizionali, le ultime evidenze scientifiche, la versatilità in cucina, tante curiosità legate al grano khorasan KAMUT® e, più in generale, i trend legati al mercato del biologico.
I protagonisti che affiancheranno nei due giorni il pioniere del biologico, sono:
Francesco Avaldi, medico e nutrizionista del Milan, con il quale si cercheranno di affrontare temi legati ai programmi nutrizionali messi a punto per gli atleti.
 
Giovanni Dinelli, professore del Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Bologna, che farà una panoramica sulle più recenti evidenze scientifiche legate ai benefici di una dieta a base di grano khorasan KAMUT®.
 
Riccardo Felicetti, presidente dei pastai italiani, che offrirà una panoramica su questo segmento di mercato illustrando come la diversificazione di farine incontra le esigenze del consumatore moderno.
 
Bernward Geier, produttore del documentario “The farmer and his Prince” sull’esperienza del farm manager David Wilson, ingaggiato dal Principe Carlo di Inghilterra. Bernward Geier si confronterà con Bob Quinn sul tema della biodiversità.
 
Sonia Peronaci, fondatrice di Giallozafferano, che si focalizzerà sulla versatilità del grano khorasan KAMUT® in cucina e snocciolerà qualche ricetta facile da riproporre a casa.
 
Beppe Scotti, amministratore delegato del Gruppo Ethos, che divulgherà le chiavi del successo della KAMUT®pizza e dell’evoluzione della ristorazione in questi ultimi anni.
 
Di seguito il programma con gli orari dettagliati:
 
Domenica  18 ottobre
 
Ore 12.30-13.30
Bob Quinn e Beppe Scotti
LA KAMUT® PIZZA E LA RISTORAZIONE ITALIANA
 
Ore 14.00-15.00
Bob Quinn & Dott. Francesco Avaldi
IL GRANO KHORASAN KAMUT® E I PROGRAMMI ALIMENTARI NELLO SPORT
 
Ore 15.30-16.30
Bob Quinn & Riccardo Felicetti 
IL GRANO KHORASAN KAMUT® E L’EVOLUZIONE DEL MERCATO DELLA PASTA
 
Lunedì 19 ottobre
 
Ore 11.30-12.30
Bob Quinn & Bernward Geier
L’AGRICOLTURA BIOLOGICA e IL METODO KAMUT®
 
Ore 13.00-14.00
Bob Quinn & Sonia Peronaci
IL GRANO KHORASAN KAMUT® E LA VERSATILITA’ IN CUCINA
 
Ore 14.30-15.30
Bob Quinn & Prof. Giovanni Dinelli
IL GRANO KHORASAN KAMUT® E LA RICERCA SCIENTIFICA
 
Vieni a trovarci il 18 e 19 ottobre al Teatro della Terra!
 

Festa del Bio e premi all'impegno
 
Lo scorso 29 settembre, in occasione della Festa del Bio in EXPO, Andrea Olivero, Vice Ministro alle Politiche Agricole con delega al Biologico, ha premiato Kamut Enterprises of Europe e tutti i partner e gli sponsor del Biodiversity Park, per il loro supporto al tema del biologico e della buona terra sostenibile.
Per noi è stato un momento importante e ringraziamo attraverso un pensiero del nostro Presidente Bob Quinn.
A un’esposizione universale normalmente ci si aspetta di trovare le scoperte e le tendenze più interessanti da tutto il mondo. Siamo convinti che l'introduzione nel mondo del cibo odierno di un grano antico grazie al marchio KAMUT® sia fra le scoperte e tendenze alimentari più emozionanti degli ultimi 25 anni. Inoltre, se si considera che il tema di Expo è "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", e che il progetto KAMUT® è incentrato sulla produzione di un alimento sano, buono e coltivato solo in un sistema biologico sostenibile, siamo perfettamente in linea con lo scopo e il tema dell'Expo e siamo orgogliosi e felici di essere parte dell'unico spazio dedicato al biologico e di contribuire a promuovere questa meravigliosa tendenza”.
 
Video infografica
 
Conosci la storia e le garanzie del marchio KAMUT®?
Guarda la nostra infografica!


 
























Kamut Enterprises of Europe
via Riva di Reno, 58
40122 Bologna

www.kamut.com








Copyright © 2013 | Kamut Enterprises of Europe All rights reserved.